Spedizione pallet Stati Uniti 26 Ottobre 2021 – Posted in: Consigli Utili – Tags: , , , ,

Cosa sta succedendo?

Le catene di approvvigionamento globali sono state sconvolte della pandemia globale, mentre, negli ultimi mesi, le economie mondiali si sono sbloccate e la domanda di materie prime, semilavorati e prodotti finiti è tornata a ruggire, raggiungendo livelli che non si vedevano dal 2019.

Mentre i rivenditori si sono affrettati a rifornire le loro scorte (seppur con molti problemi), il sistema di spedizione ha faticato a tenere il passo. Le chiusure improvvise dei principali porti e delle fabbriche in Asia hanno aggravato la situazione e messo a rischio la Spedizione pallet Stati Uniti.

Ciò ha portato a carenze di giocattoli per bambini, legname, vestiti nuovi e cibo per animali negli Stati Uniti e altrove, spingendo verso l’alto anche i prezzi al consumo.

  • I negozi di giocattoli TUK avvertono delle possibili carenze natalizie dovute ai ritardi;
  • Code record di navi da carico fuori dai porti della California.

I porti di Los Angeles e Long Beach – che sono la principale porta d’accesso agli Stati Uniti – sono stati colpiti duramente dalla situazione appena descritta. LA ha visto aumentare del 30% il numero di container che ha gestito nel solo mese di agosto; mentre Long Beach ha gestito il 23% in più di container.

Spedire pallet negli Stati Uniti: Cosa sta facendo la Casa Bianca al riguardo?

All’inizio di quest’anno, l’amministrazione Biden ha istituito una Supply Chains Task Force e ha nominato un Port Envoy per trovare un rimedio alla situazione che si è venuta a creare.

Mercoledì, Walmart, UPS, FedEx, Samsung, The Home Depot e Target hanno accettato di aumentare le loro operazioni notturne al porto – qualcosa che dovrebbe aiutare a liberare 3.500 container extra a settimana.

 

Pacco regalo

Regali di natale per gli stati uniti

Quale sarà l’effetto di questa crisi sul Natale?

La crisi dei porti influenzerà il Natale e la spedizione di pallet negli Stati Uniti? “Sfortunatamente, potrebbe farlo.

“Allo stesso tempo, molti di questi beni sono auspicabilmente sostituibili con altre cose”.

Ha aggiunto: “Non penso che ci sia una vera ragione per essere nel panico, ma tutti noi sentiamo la frustrazione di questo momento e c’è un certo bisogno di pazienza, per aiutarci a superare questo periodo in un tempo relativamente breve”.

Le carenze legate alla catena di approvvigionamento di beni come semiconduttori e automobili hanno già fatto salire i prezzi al consumo. La Federal Reserve il mese scorso ha previsto che l’inflazione – il tasso di crescita dei prezzi al consumo – crescerà del 4,2% nel 2021, ben oltre il suo obiettivo del 2%.

 

(Fonte: BBC News)

 

Ottieni un preventivo!